L'Origine

L'Origine - Fabio F. Centamore Per gli amanti del genere fantascientifico è già presente da un po’ di tempo tra gli scaffali delle librerie un romanzo interessante. “L’origine” di Fabio F. Centamore, edito da Editrice Zona è un racconto avvincente nel quale la trama si snoda tra astronavi in viaggio tra galassie e vissute da personaggi molto particolari in un futuro non bene identificato.

La narrazione di Fabio è chiara e la successione delle immagini descritte si distende davanti ai nostri occhi come se stessimo leggendo un fumetto di classe. La storia è tanto avvincente da tenere il lettore sempre con il fiato sospeso e sorprenderlo ogni volta che l’azione sembra pronta ad una tregua.

I tormenti e i ricordi del protagonista Bruno Cristiano sono un ottimo collante e anche gli altri personaggi non umani hanno un’anima che fa affezionare il lettore. Non c’è un attimo di respiro e il mistero cresce fino a far perdere il lettore tra le avventure dei personaggi e le emozioni del protagonista.